Cartoline striscia sito.jpg

Cartoline

DI Viaggio

Da Pennapiedimonte a ...

Cartoline di Viaggio sono le cartoline da inviare per posta per raggiungere i pennesi in ogni parte d'Italia e del mondo: di alcuni possediamo già l'indirizzo, ma chiunque può contribuire alla nostra raccolta!

Le cartoline sono state realizzate da alcuni abitanti di Pennapiedimonte, che hanno partecipato a un percorso durato più di un mese. Tale percorso è stato costruito con dei laboratori creativi, guidati da Marta, dove abbiamo indagato alcune tematiche legate all'abitare. Gli argomenti non sono stati approcciati solo da un punto di vista teorico, ma hanno anche coinvolto direttamente le competenze dei partecipanti del gruppo, arrivando a spunti di discussione che fossero di interesse per la comunità di Pennapiedimonte.

In definitiva, abbiamo svolto una piccola indagine del territorio, condivisa e collettiva. Il risultato finale sono delle opere che rappresentano i luoghi importanti per chi le ha disegnate e ha voluto raccontare il paese attraverso i suoi occhi. 

Le cartoline compariranno qui una alla volta nel corso delle due settimane di crowdfunding, attivato per finanziarne la stampa e la spedizione.

Sei un pennese che ha lasciato il paese? 
Se anche tu vuoi donarci una tua testimonianza compila il form sottostante.

La tua mail è stata inviata!